Open Day in cantiere
Open-Day in Cantiere | Rivolta d’Adda (CR)
Organizzato da Tecnosugheri e Manini Engineering srl
Quando: 28 Giugno 2016 | 10:00-12:00
Dove: Via Bellini | Rivolta d'Adda (CR)
Manini Engineering srl, impresa di Siena dedita alla bio-edilizia, ha scelto il sughero CORKPAN per proteggere e isolare a livello termico e acustico l’edificio residenziale di Rivolta d’Adda (CR).
Sempre più aziende scelgono il sughero in abbinamento alle proprie strutture di legno. I motivi sono molteplici e l’occasione dell’Open Day sul cantiere permetterà ai partecipanti di rivolgere anche questa domanda al Geom. Leopoldo Manini, general contractor di questo cantiere.
La struttura
L’edificio, realizzato in XLAM dall’azienda tedesca MERK, si pone l’obiettivo della certificazione CasaClima A e il primo blower-door test ha già confermato la bontà del progetto e della posa della struttura e dei teli. La scelta del sughero CORKPAN, oltre a offrire garanzie estreme in termini di durabilità, risponde anche ai parametri della bio-edilizia, essendo l’unico pannello di sughero certificato per tale scopo da ANAB-ICEA e da natureplus.
L’open Day
Durante l’incontro, i progettisti mostreranno il cantiere e saranno a disposizione per spiegare i segreti di un edificio ad elevata efficienza, motivando i perchè della scelta del sughero CORKPAN come isolante per il cappotto esterno.
Saranno poi i ragazzi della Manini Engineering srl, posatori CorkExpert – accreditati da Tecnosugheri -, a effettuare la dimostrazione di posa del pannello CORKPAN e la successiva rasatura, secondo i protocolli approvati da Tecnosugheri
COME ISCRIVERSI
Per partecipare all’Open-Day è possibile registrarsi on-line.