Il rivestimento in sughero a vista di pareti interne è una soluzione di interior design ampiamente sperimentata nei decenni e che ora, grazie alle nuove tecnologie di lavorazione del sughero e della corteccia, offre nuove forntiere da esplorera. I rivestimenti in sughero diventano, così, non solo elementi estetici, ma anche utili soluzioni per migliorare il comfort acustico di un ambiente indoor.
Le linee di prodotto per il rivestimento in sughero a vista per interior design DECORK, GENCORK e ORGANIC BLOCK by Muratto, sono soluzioni efficaci sia per creare innovative soluzioni di rivestimento indoor, capaci anche di migliorare il comfort acustico indoor.
Una delle peculiarità delle soluzioni di rivestimento in sughero realizzate con il pannello in sughero espanso delle linee DECORK e GENCORK è la possibilità di lavorare il sughero con macchine CNC. Grazie a questa lavorazione, i pannelli possono diventare, allo stesso tempo, elementi di interior design unici e soluzioni per migliorare il comfort acustico dell’ambiente.
Soluzioni di rivestimento in sughero: l’interior design incontra la biofilia.
DECORK, GENCORK e ORGANIC BLOCK by Muratto sono soluzioni dedicate ad architetti e designer che si occupano di interior design e di riqualificazioni che strizzano l’occhio al biophilic design. Sughero espanso o biondo, lavorato a fresa o colorato, ma anche la corteccia vergine della quercia lasciati a vista portano la natura dentro casa e con essa una diffusa percezione di benessere, da toccare e da respirare.
Tutti i prodotti proposti risultano sicuri per l’uomo e possono essere impiegati in ambienti confinati, in totale sicurezza.
Soluzioni specifiche per il fono-assorbimento e il comfort acustico indoor sono, invece i pannelli Undertone e Buzzer.