4 Aprile 2014
Tecnosugheri è partner del Rubner Haus Tour 2014
In qualità di partner e fornitore, Tecnosugheri partecipa al Tour 2014 per i 50 anni di Rubner Haus.
Da anni siamo partner tecnici di Rubner e forniamo il sughero Corkpan per isolare le pareti in legno delle loro case, e di questo siamo molto fieri.
Per celebrare il suo 50° anniversario Rubner Haus, storica Azienda italiana nell’ambito dell’edilizia residenziale in legno, conferma il proprio impegno sul fronte della divulgazione culturale del vivere sostenibile con un’esposizione itinerante che tocca le piazze dei principali Comuni di tutto il Paese.
Noi di Tecnosugheri abbiamo deciso accompagnare Rubner anche in questo viaggio, diventando partner anche di questo evento.
Da marzo a giugno, un truck personalizzato Rubner viaggia lungo tutto lo Stivale, per un totale di 3.500 km, 40 tappe e 80 giorni di tour, offrendo un ampio ventaglio di iniziative formative e informative rivolte ad architetti, ingegneri, geometri, progettisti ma anche al pubblico interessato ad approfondire i temi legati all’edilizia in legno. E’ questo un settore sempre più di tendenza in Italia che si sta diffondendo sulla scia dell’esperienza già acquisita dai Paesi nord europei, storicamente e culturalmente più sensibili a un’edilizia a basso impatto ambientale.
Le tappe del Tour
Partito da Chienes (BZ), il Truck ha fatto sosta a Bussolengo e Varese, Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Politecnico, e gierà l’Italia nelle seguenti città: Brescia, Bergamo, Desenzano, Mantova, Perugia, Foligno, Terni, Viterbo, Roma, Salerno, Cava dei Tirreni, Cosenza, Matera, Lecce, Trani, L’Aquila, Civitanova, Ascoli Piceno, Fano, Grosseto, Pisa, Firenze, Arezzo, Bologna, Ravenna, Modena, Serravalle, Alessandria, Torino, Vercelli, Biella, Aosta, Verona, Vicenza, Padova, Montebellluna, Udine. Dopo una decina di tappe anche in Austria e Germania, il Rubner Home Tour si concluderà a Chienes il 14 giugno.
La locandina dell’evento dell’Aquila